Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta, il vibrante duo in concerto a San Gaetano venerdì 1 giugno ore 20.45 - Festival Treviso Suona Jazz 2018
Venerdì 1 giugno alle ore 20.45, nella chiesa di San Gaetano a Treviso (complesso del Museo Nazionale Collezione Salce) si terrà il concerto di Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta "Bagatelle", nell'ambito del festival Treviso Suona Jazz 2018.
Dal 30 maggio al 3 giugno 2018 la quarta edizione di Treviso Suona Jazz, festival ideato dall’associazione Urbano Contemporaneo, con Direzione Artistica a cura di Nicola Bortolanza, offre un ricco programma con spettacoli all’aperto e al chiuso, lungo un percorso che abbina musica di qualità a luoghi di interesse storico ed artistico.
E’ una musica di grande lirismo, frutto di una perfetta sintesi tra radici mediterranee, dimensione europea e tradizione afroamericana quella che Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta porteranno nella magnifica cornice di San Gaetano venerdì 1 giugno. Dimensione poetica, energia, colore, creatività, sono alcune delle coordinate principali da cui nascono e si sviluppano le composizioni originali, scritte appositamente per questa formazione. Grazie ad una grande carica espressiva, sorretta da una tecnica raffinata, i due musicisti riescono a trasformare la dimensione cameristica del duo acustico in una proposta articolata e ricca di energia. La poetica dei temi, l’interplay e lo scambio dei ruoli fra i due strumenti, supportati da una costante tensione creativa e melodica , danno vita ad una musica dinamica, ricca di nuances e di notevole impatto sul pubblico.
I due jazzisti, tra i più rinomati a livello Europeo, e di cui si ricorda la presenza stabile nel quartetto di Paolo Fresu, saranno presenti in città anche sabato 2 giugno per un workshop a numero chiuso, che si terrà a Palazzo Da Borso.
A tutti gli interessati il Museo Nazionale Collezione Salce propone alle 18.30, prima dell'inizio del concerto, una visita guidata alla sua sede espositiva. Nel corso dell'incontro si accennerà alla storia della collezione, con riferimento alla vicenda biografica di Salce, dialogando con le opere attualmente visibili in mostra.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di giovedì 31 maggio, scrivendo a: pm-ven.collezionesalce@beniculturali.it (massimo 20 persone).
Costo visita guidata: attività gratuita + biglietto ingresso (Intero: 8,00 euro, ridotto: 6,00 euro)
Ingresso al concerto 12,00 euro – Partecipanti workshop 6,00 euro.
I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati presso Mezzoforte cd, Via Pascoli 11 (Tv) - senza costi aggiuntivi di prevendita.
Info : www.trevisosuonajazz.it info@trevisosuonajazz.it oppure 349 5758756