A seguito del decreto dell’on. Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario FRANCESCHINI, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 giugno 2014, verranno applicate delle modifiche sostanziali in merito agli ingressi nei musei statali.
Dal 1 luglio 2014, la prima domenica di ogni mese l’ingresso agli istituti e luoghi della cultura statali sarà gratuito per tutti, ivi inclusi, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto, gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee.
A Venezia il decreto Franceschini si applicherà ai cinque musei della Soprintendenza Speciale del Polo Museale: Gallerie dell’Accademia, Galleria Franchetti alla Ca’ d’oro, Palazzo Grimani, Museo Archeologico Nazionale (ingresso dal cortile storico su Piazzetta San Marco 17) e Museo d’Arte Orientale.
Anche coloro che hanno già compiuto sessantacinque anni d’età, per i quali non è più in vigore la gratuità permanente, potranno godere a costo zero del patrimonio unico al mondo conservato negli istituti e nei luoghi di cultura statali.
Info
biglietti e prenotazioni: www.gallerieaccademia.it/biglietti-e-prenotazione