Data evento: 
02/02/2026 to 30/04/2026

Dal 2 febbraio 2026 la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro è CHIUSA  al pubblico

 

Dopo le chiusure temporanee delle sale espositive interne del primo e secondo piano, prende avvio l’ultima fase degli importanti lavori che coinvolgono il complesso monumentale di Ca’ d’Oro e le collezioni, intrapresi grazie all’importante contributo della Fondazione Venetian Heritage in collaborazione con la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti.

Dal 2 febbraio il museo è chiuso al pubblico per consentire il completo restyling delle sale e dell’assetto espositivo, la revisione dei percorsi, l’aggiornamento dell’impianto termoclimatico e illuminotecnico e gli adeguamenti per l’accessibilità e la sicurezza. A questi ingenti lavori, già avviati nel 2023, si aggiungono quelli relativi agli spazi di ingresso e di servizio.

Ci scusiamo per i disagi previsti per l’intero anno corrente, confidando nella piena comprensione che le limitazioni sono volte a migliorare l’esperienza futura di visita alla Galleria. Tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione dello stato dei cantieri saranno tempestivamente comunicati nei siti e nei social della Galleria e della Direzione Regionale Musei Nazionali del Veneto.

La riapertura al pubblico è prevista per la primavera del 2027.

Un progetto ambizioso che restituisce alla città uno dei suoi luoghi più emblematici, rinnovato nel rispetto della sua storia, grazie alla virtuosa collaborazione tra pubblico e privato.