Data evento: 
14/07/2011
<p><strong>Museo di Palazzo Grimani<br /> venerdì 15 luglio, ore 18.00</strong></p> <p> <div><strong><em>Gli animali non possono parlare, ma come possiamo io e te non parlare per loro e astenerci dal rappresentarli? <br /> </em><em>Ascoltiamo, noi tutti, il loro silenzioso pianto di agonia e aiutiamo quel pianto a essere ascoltato nel mondo</em>.</strong></div> </p>

Si terrà, nella splendida cornice di Palazzo Grimani, a Venezia , un singolare evento che unisce tra loro due soggetti: l'arte e gli animali.
L'evento, denominato "Artaidsanimals", prevede la visita guidata all'esposizione e al Palazzo con  ciceroni d'eccezione: il direttore del Grimani Cristina Dossi,   il curatore della mostra Giulio Manieri Elia e  Roberto Fontanari.  A seguire, un aperitivo con cichetto venexian, da assaporare sotto il portico del Palazzo Grimani, il tutto con una nobile finalità, l'arte e la tradizione a favore degli animali senza un futuro, quelli che degli umani senza scrupoli hanno maltrattato e abbandonato. 

La partecipazione all’iniziativa prevede un’offerta che sarà devoluto ai quattrozampe di cui l'Associazione Canili Veneto si occupa.
info: www.associazionecaniliveneto.it