Venerdì 22 marzo alle 15.30, al Museo d’Arte Orientale di Venezia,
Tetsuya Tsutsui al Museo d’Arte Orientale
Tetsuya Tsutsui, celebre mangaka giapponese presenterà la sua ultima opera, Poison City .
Partecipano:
Tetsuya Tsutsui
Jacopo Costa Buranelli, J-Pop Manga
Marco Zappa, Università Ca’ Foscari Venezia
L’evento, organizzato grazie alla collaborazione con J-POP Manga, Ki-oon e il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, si collega al programma di Be Comics, la fiera del fumetto che si terrà a Padova il 23 e 24 marzo 2019.
L’autore lanciato da Square Enix e da Shueisha, non è solo uno dei maggiori talenti giapponesi fioriti sul web, ma un brillante narratore delle società contemporanea. I suoi racconti sono per lo più distopici ma molto attuali.
A raccontare la loro genesi sarà proprio l’autore che con Marco Zappa, docente dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga, al Museo presenterà per la prima volta in Italia l’opera Poison City.
Dopo la presentazione al Museo d’Arte Orientale il disegnatore sarà a Padova, in via Altinate 109 per un aperitivo con il suo pubblico. A Be Comics nei giorni seguenti sarà presentata la nuova “Tsutsui Collection” con nuove edizioni dei classici del Sensei, e sarà anche disponibile la preview di Noise, altro inedito in uscita nel corso del 2020.
L’evento al Museo d’Arte Orientale è gratuito su invito.
Per info: pm-ven.orientale@beniculturali.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
Scarica la locandina | 647.02 KB |