Sulle tracce dell’Archeologia | Venerdì 17 giugno ore 16.30 | Attività gratuite per bambini e adulti | Museo archeologico Nazionale di Fratta Polesine
In occasione delle Giornate europee dell’archeologia, il Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine apre le porte a bambini e adulti per un’imperdibile occasione di conoscenza e sperimentazione. In lunghi anni di lavoro, gli archeologi, affiancati da antropologi, conservatori, restauratori, paleozoologi, paleobotanici e archeogeologi, hanno riportato alla luce i resti di uno straordinario villaggio di 3000 anni fa.
Il percorso-laboratorio intende far vivere ai bambini (ma anche gli adulti!) una preziosa esperienza di scoperta scientifica.
I partecipanti saranno accompagnati in una visita del museo, con focus mirati, per poi diventare veri e propri archeologi!
Sarà possibile toccare con mano reperti originali osservando da vicino le caratteristiche ed applicando le tecniche di analisi con microscopio; in una tabella verranno registrati, disegnati e classificati i diversi materiali di cui sono composti i reperti ed infine si passerà alla sperimentazione/gioco del restauro (ArcheoPuzzle).
Prenotazione obbligatoria
0425 668523 | drm-ven.museofratta@beniculturali.it