GENNAIO AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ADRIA
MUSEO APERTO PER CAPODANNO ED EPIFANIA Un'immersione nella bellezza nei primi giorni dell'anno? Il Museo è aperto il 1° gennaio dalle 15.30 alle 18.30 e martedì 6 gennaio: dalle 14.30 alle 19.30, grazie alla disponibilità del personale. Ingresso a consueta tariffazione. Nei rimanenti giorni delle Feste, il museo è aperto con orario normale.
Prima domenica del mese 4 gennaio, dalle 8.30 alle 19.30: INGRESSO GRATUITO #domenicaalmuseo.
Sabato 17 gennaio, alle ore 15.00 e alle ore 17.00. VISITA GUIDATA, "Alla scoperta di Adria antica", a cura dello staff del museo. Evento ricorrente ogni terzo sabato del mese. Attività compresa nel costo dell'ingresso, gratuito per gli abbonati. Prenotazione: 0426 21612; drm-ven.museoadria@cultura.gov.it
-- --------------------- --
NEWS
🙂👉UN'IDEA ORIGINALE PER LA CALZA DELLA BEFANA? Ti suggeriamo la guida del Museo (euro 12,00) e l'Abbonamento annuale (euro 12,00) valido per ingresso illimitato 365 giorni all'anno, quest'anno con un'originale confezione regalo. Dove trovarli? Presso la biglietteria del museo negli orari di apertura.
🙂👉 Fino a giovedì 15 gennaio 2026 l'esposizione museale è arricchita da "ALL'OMBRA DEGLI DEI", un percorso tematico a tappe, a cura dello staff del Museo, che vi guiderà nella religione antica attraverso i reperti legati al culto e alla ritualità.
🙂 👉 Fino al 18 gennaio 2026, la mostra Restituzioni a Palazzo delle Esposizioni a Roma espone il reperto ligneo Fondo di barca di Corte Cavanella di Loreo, un fondo di barca "cucita" di età romana scavato nel 1985 a Loreo (RO) e recentemente restaurato grazie al contributo di Banca Intesa San Paolo, con il sostegno di Fondazione CARIPARO e in collaborazione con il Parco del Delta del Po Veneto e l'Università di Padova per la digitalizzazione e la restituzione 3D. Naviga su https://restituzioni.com/edizioni/restituzioni-2025/
VI AUGURIAMO UN FELICE ANNO NUOVO!
