Titolo Completo:
Scadenza:
27 Dicembre 2013
Le richieste di chiarimento dovranno essere inviate per email all'indirizzo sspsae-ve.contratti@beniculturali.it, verrà data risposta in forma anonima entro 3 giorni dalla richiesta fino al giorno 20 dicembre 2013.
Chiarimenti:
la procedura indetta è una procedura aperta.
In relazione al requisito di partecipazione di avere svolto il medesimo servizio presso altri musei che abbiano un afflusso turistico pari al 75% di quello dei musei oggetto dell'affidamento il periodo di riferimento è un quinquennio quindi a partire dal 1 gennaio 2008 fino al 31 dicembre 2012.
- Gli allegati 1/a, 1/b e 1/c, citati nel Disciplinare di gara sono riuniti nelle dichiarazioni a corredo dell'offerta. Ogni concorrente potrà produrre le stesse dichiarazioni utilizzando modelli già predisposti o, in caso contrario, utilizzarne altri di cui ha la disponibilità.
L'utilizzo di modelli diversi da quelli proposti dall'Amministrazione non è causa di esclusione. - nel numero dei visitatori non sono considerate le persone che hanno visitato le aree ad accesso libero.
il totale dei visitatori, diviso per museo, nell'anno 2012 è il seguente:
- Gallerie dell'Accademia: 312787
- Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro: 71036
- Museo di Palazzo Grimani: 31783
- Museo Archeologico Nazionale: 253.615
- Museo d'Arte Orientale di Venezia: 78564 - la frase presente all'art. 8 del Disciplinare "l'altro plico contenente le giustificazioni di cui all'art. 86, comma 5 e all'art. 87, comma 2 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i." è da considerarsi un mero refuso;
- le spese di pubblicazione ammontano a complessivi € 1.175,84
- l'appalto è presenta modalità, termini e prestazioni contrattuali come quello in scadenza
- il materiale di consumo deve essere fornito per tutti i siti oggetto del servizio;
- il numero di servizi igienici presenti nelle strutture oggetto del servizio sarà rilevabile in sede di sopralluogo.
- in riferimento all'art. 11 punto 5) del bando di gara la dicitura "Musei" ricomprende anche gli Istituti di Cultura e tutti i siti atti ad organizzare ed ospitare mostre ed eventi culturali.
- Il monte ore minimo è quello previsto per la partecipazione alla procedura. Non è oggetto di modifica.
- il punto 4) dell'art. 11 del bando di gara coincide con i requisiti tecnici, punto E) del disciplinare e pertanto, così come previsto nel disciplinare di gara "ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., viene stabilito che un concorrente,singolo o consorziato o raggruppato, può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti per la partecipazione alla gara avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. In tal caso il concorrente può avvalersi di una sola impresa ausiliaria per ciascun requisito.
L'avvalimento è consentito con riferimento ai requisiti di cui alla lettera D) e F). In particolare per i requisiti di cui alla lettera D) e F) l'avvalimento è ammesso esclusivamente come integrazione in misura percentuale pari ad un massimo del 30% degli importi minimi indicati dal presente disciplinare.
Non è consentito, a pena di esclusione, che della stessa impresa ausiliaria si avvalga più di un concorrente e che partecipino sia l'impresa ausiliaria che quella che si avvale dei requisiti."
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